Qualche giorno fa, curiosando la pagina Esplora di Instagram, un’immagine ha attirato la mia attenzione. Si vedeva una futura mamma in top e short sportivi che si cimentava in una pole dance. Clicco. Si trattava di un video e più che pole dance erano aggraziati passi di danza di una donna bellissima con il suo pancione. Scorro i commenti e rimango a bocca aperta! Una donna (molto probabilmente anche mamma) ha scritto:
“Io trovo veramente brutte le donne incinte e mi infastidisce l’ostentazione della pancia”.
Premetto che ognuno di noi sia in diritto di pensarla come vuole ma personalmente l’ho trovata un’uscita di pessimo gusto. Con tutte le cose tremende che ci sono al mondo, le donne incinte sono brutte?

La gravidanza è il completamento della donna, una vita che nasce e cresce dentro un’altra vita. Sangue che si mescola a sangue, corpo e organi che si modificano per accogliere e nutrire un bambino. Nessun rigetto anzi, tutto quello che cambia dentro a una mamma la rende migliore.

Ci sono donne più pudiche che preferiscono tenere al riparo da occhi indiscreti questa pancia che cresce mentre altre la mostrano con disinvoltura. Ognuno fa quello che si sente ma è bello pensare che rispetto a 30/40 anni fa, una futura mamma non sia più costretta a mettere le salopette e i camicioni che indossavano le nostre mamme, quasi a dover nascondere quella “prominenza”. Oggi (fortunatamente) la pancia è vista come uno stato da condividere con gli altri, una gioia per gli occhi che non va nascosta! Diciamocelo, mica si vedono donne in attesa girare in top per la città, è solo che ora le forme vengono esaltate anziché coperte. Io per prima quando aspettavo Olivia mi sentivo bellissima nonostante la nausea, le caviglie gonfie e i 17 kg in più.

Aspettavo mia figlia e mi sentivo speciale.
Perché lo ero!
W le pance, W le fortunate donne incinte che sono meravigliose e W le donne che desidererebbero più di ogni altra cosa essere così brutte agli occhi di quelle persone che scrivono idiozie di questo genere, e che invece stanno ancora aspettando che la cicogna bussi alla loro porta.
Quindi io sono bruttissima! W la pancia, e w le mamme belle come te, e anche quelle un po’ bruttine che grazie alla gravidanza si semtono delle Dee❤
Frack certa gente dovrebbe cucirsi la bocca 😂 e tu sei bellissima!!! 😍
❤
la penso esattamente come te. foto bellissime davvero