QUESTIONE DI PANCIA

Qualche giorno fa, curiosando la pagina Esplora di Instagram, un’immagine ha attirato la mia attenzione. Si vedeva una futura mamma in top e short sportivi che si cimentava in una pole dance. Clicco. Si trattava di un video e più che pole dance erano aggraziati passi di danza di una donna bellissima con il suo pancione. Scorro i commenti e rimango a bocca aperta! Una donna (molto probabilmente anche mamma) ha scritto:

“Io trovo veramente brutte le donne incinte e mi infastidisce l’ostentazione della pancia”.

Premetto che ognuno di noi sia in diritto di pensarla come vuole ma personalmente l’ho trovata un’uscita di pessimo gusto. Con tutte le cose tremende che ci sono al mondo, le donne incinte sono brutte?

IMG_9343
Foto Camilla Parolin – http://www.camillaparolin.com

La gravidanza è il completamento della donna, una vita che nasce e cresce dentro un’altra vita. Sangue che si mescola a sangue, corpo e organi che si modificano per accogliere e nutrire un bambino. Nessun rigetto anzi, tutto quello che cambia dentro a una mamma la rende migliore.

IMG_9293
Foto Camilla Parolin – www,camillaparolin,com

Ci sono donne più pudiche che preferiscono tenere al riparo da occhi indiscreti questa pancia che cresce mentre altre la mostrano con disinvoltura. Ognuno fa quello che si sente ma è bello pensare che rispetto a 30/40 anni fa, una futura mamma non sia più costretta a mettere le salopette e i camicioni che indossavano le nostre mamme, quasi a dover nascondere quella “prominenza”. Oggi (fortunatamente) la pancia è vista come uno stato da condividere con gli altri, una gioia per gli occhi che non va nascosta! Diciamocelo, mica si vedono donne in attesa girare in top per la città, è solo che ora le forme vengono esaltate anziché coperte. Io per prima quando aspettavo Olivia mi sentivo bellissima nonostante la nausea, le caviglie gonfie e i 17 kg in più.

IMG_9382
Foto Camilla Parolin – www,camillaparolin,com

Aspettavo mia figlia e mi sentivo speciale.

Perché lo ero!

W le pance, W le fortunate donne incinte che sono meravigliose e W le donne che desidererebbero più di ogni altra cosa essere così brutte agli occhi di quelle persone che scrivono idiozie di questo genere, e che invece stanno ancora aspettando che la cicogna bussi alla loro porta.

4 pensieri riguardo “QUESTIONE DI PANCIA

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...