UNA PRIMAVERA IN ROSA (..e nero)

Non so se è capitato anche a voi, ma da quando è nata Olivia non ho comprato praticamente più nulla per me! E non per via dei chili di troppo o perché mi vedo così così, ma per i grandi enormi sensi di colpa che mi pervadono anche quando esco da un negozio con un misero maglioncino da 19,90. Perché non succede lo stesso quando esco da h&m e tra le mani ho due borsoni pieni di roba per lei e il bancomat che piange?

Eh vuoi che cresce a vista d’occhio, vuoi che è scalmanata e distrugge tutto e vuoi che “costasolo7,90comefaccioalasciarloqui”; alla fine invece delle due cose che veramente mi servivano mi ritrovo piena di leggings, vestitini e accessori che solo a vederli ti sciogli!

PERO’ NON MI SENTO IN COLPA

(Anzi.. Dovreste vedermi quando a casa svuoto i sacchetti e guardo tutto con aria mista tra il soddisfatto e lo svenevole).

Sensi di colpa.. Zero!

Quando era piccola, Olivia mi piaceva da morire vestita un pò vintage. Con colori neutri e quel dettaglio che fa tanto “di una volta”, come per esempio il berrettino con il pizzo della mamma o la camicina in lino che usava il papà. Poi, man mano che il suo caratterino ha iniziato a emergere, mi sono resa conto che mi piace pratica e grintosa, mentre i vestitini tenui e leggiadri li preferisco per le occasioni importanti dove è giusto che sia elegante.

wp-1490480294306.jpg
Ecco la meraviglia che Olivia indosserà per Pasqua: abito in seta rosa cipria di OVALE. Stelline Dodò Tetè

Ma Olivia è una teppista scatenata! Un maschiaccio mancato.

wp-1490479540703.jpg

wp-1490477646422.jpg
Felpa Zara, mensoline nuvoletta Tiger

wp-1490479386742.jpg

Per questo la adoro con il nero! Adatto al suo carattere forte e che abbinato a colori femminili la valorizza al meglio. Molte aziende di abbigliamento per bambini non lo considerano proprio, altre fanno qualche capo e poi da Zara e H&M invece entri in paradiso.

Per questa primavera ho voluto tenere una linea guida per i colori in modo da poter abbinare e mescolare quasi tutti i capi presi e creare sempre dei mini look diversi tra loro pur usando le stesse cose.

img_20170323_152308.jpg
Alcuni dei basici presi da h&m
wp-1490479981369.jpg
Pants elasticizzati h&m

Nero e rosa i colori principali. Grigio, bianco e jeans le alternative.

Può sembrare monotono ma in genere leggings e t-shirts hanno fantasie o stampe che rendono meno piatto il tutto. Di seguito vi mostro alcuni outfit presi in questi ultimi mesi per Olivia, la stragrande maggioranza l’ho acquistata da H&M (che adoro per le cosine particolari che fanno), poi qualcosa di Zara, Prenatal e Happiness. Capi costosi pochi e per le giuste occasioni.. Per tutti i giorni W il low cost che ad un buon prezzo ti permette di portare a casa tante belle cose che alla fine, tempo qualche mese, diventano piccole e finiscono in uno scatolone. Purtroppo 😦

wp-1490479686196.jpg
T.shirt Zara, salopette h&m, light box Goolp
wp-1490480137896.jpg
Trench e cardigan h&m, gonna Prenatal, bacchetta stella Numero74
wp-1490479840918.jpg
T-shirt Happiness, gonna h&m, cigno Dodò Tetè

Finalmente è arrivata la bella stagione, abbiamo proprio bisogno di tanto rosa.. E dell’adorato e irrinunciabile nero!

8 thoughts on “UNA PRIMAVERA IN ROSA (..e nero)

  1. Io uguale ! Non riesco proprio più a far shopping per me… Vado solo nei negozi per bimbi ed esco sempre con qualcosa. Adoro le tue stesse marche, qualcosa da original Marines come basic in più faccio shopping online su Next (te lo consiglio se non lo conosci).
    Strepitosa la tua Olivia, ed è vero il nero le si addice proprio. Buon inizio primavera 🙂

    SposaFelice WB
    http://sposafelice.wordpress.com

      1. Vero ihihi lo scorso anno per il corredino nascita ci stavo rimettendo un capitale … Volevo praticamente tutto 😆 ma poi mi aspettava di certo pure la richiesta di divorzio ihihi

  2. Oddio Ale quante belle cose :))) ho gli occhi a cuore! Ed Olivia é adorabile! ma perché da maschietto non fanno cose cosi belle? Finirei sicuramente in rovina… senza sensi di colpa bien sûr 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...