DIY: IL BARATTOLO DI NATALE

Eccomi qui! È stato un mese intenso, fatto di mal di testa, addobbi natalizi e nuove scoperte per Olivia.

Oggi voglio farvi vedere e spiegare come ho fatto a fare i regali che ho portato ieri alla consueta cena di Natale con i nostri amici del cuore.


Da un paio di mesi avevo cominciato a conservare i barattoli dei biscottini granulari che uso per il bibe di Olivia. Non sapevo cosa ne avrei fatto di preciso, ma di sicuro potevano diventare dei bei contenitori! Devo ammettere che fino all’ultimo ero indecisa, poi ho pensato che dentro ci sarebbe stato perfettamente un piccolo pandorino e ho deciso di addobbare un barattolo per ognuno.
Sono velocissimi da fare e di sicuro fanno un grande effetto visti tutti assieme, sembrano ricreare un villaggio incantato!


Per prima cosa ho cercato la carta adesiva per ricoprirli e ne ho trovata una rossa vellutata (perfetta con il tappo bianco) legnetti, alberelli, tags e carta glitter li avevo già a casa; ho dovuto comprare candeline, bacche e bastoncini di zucchero!


Queste sono le cose che ho usato io, poi veramente ci si può sbizzarrire e mettere di tutto!
Ecco l’occorrente:

– pandorino

– barattolo

– carta adesiva

– colla a caldo

– cartoncino glitterato

– forbici

– scotch biadesivo

– spago

– tags

– bastoncini di zucchero

– decorazioni a piacere

Iniziamo prendendo le misure del barattolo e ritagliando la carta, la facciamo aderire bene e con un bicchiere ritagliamo un cerchio di carta glitter da attaccare sul coperchio con il biadesivo.


Con la colla a caldo attacchiamo le decorazioni che abbiamo scelto et voilà, il nostro porta pandoro è pronto! Ora basta solo finirlo aggiungendo tag, bacche e bastoncino di zucchero; tutti tenuti assieme dallo spago marrone.

È un’idea molto carina anche per altre occasioni come compleanni o cene d’estate! Basta solo cambiare il contenuto e il rivestimento e possiamo farlo diventare un centrotavola, un porta caramelle o un contenitore per il cucito da regalare alla nostra mamma!

Ai padroni di casa ho anche fatto una regalo che richiamasse l’arrendamento a tema cantina dei vini. Ad un sommelier non si può che portare una ghirlanda addobbata di tanti tappi di bottiglia, legnetti e fiori di cotone.


Sempre ieri ho fatto anche un dolce della tradizione: il tronchetto di Natale! Purtroppo non ho fatto foto durante la preparazione ma oggi vi carico la ricetta. Un pochino laboriosa ma di sicuro farete un figurone!

2 pensieri riguardo “DIY: IL BARATTOLO DI NATALE

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...