IL PRIMO COMPLEANNO DI OLIVIA

Sembrava non arrivasse mai e invece, veloce come un fulmine, è passato già un anno!

Un anno intenso, meraviglioso e difficile allo stesso tempo; ma che non cambierei di una virgola. Alla fine i momenti duri servono per apprezzare ancora di più quelli belli e poi, per quanto sia allettante pensare ad una vita senza intoppi, che monotonia sarebbe se tutto filasse sempre liscio?

Questo post non è una riflessione sul nostro primo anno insieme, oggi ho voglia di un post leggero, per cui vi mostrerò qualche foto della festa di Olivia e vi dirò come ho allestito la casa per l’occasione.

Vi scriverò nomi con relativi link affinché possiate anche voi andare a curiosare!

Ho cercato di utilizzare le cose che già avevo quindi, a parte torta e palloncini (nuovi per forza di cose 🙂 ) tutto il resto l’ho preso qua e la per casa!

Non ho seguito un tema in particolare, ho optato solo per la scelta dei colori dominanti: rosa, panna e oro. In più non volevo assolutamente rinunciare alla “partecipazione” di un certo unicorno famoso, un cigno leggiadro e una luna bellissima, creati dalla nostra zia del cuore Katy Dodò Tetè .

Vi premetto che le foto sono state fatte con il telefono.. Salvo quelle generali che sono belle luminose, quella della festa sono così così per via del diluvio malefico che imperversava fuori.

wp-1479197267972.jpg

wp-1479197257645.jpg

La luna, circondata da tante piccole lucine, si è fermata tra le due porte che danno sul portico, mentre il cigno e l ‘unicorno hanno fatto la loro bella figura sul divano assieme alle stelle morbidose di Koccolami . Sono stati ammirati da tutti!

Come sono state ammirate le foto di Olivia, fatte dalla dolce Camilla Parolin, che ho appeso alla parete.

wp-1479197298607.jpg

Il quadretto del primo anno di Olivia è di Arriva la Cicogna , lo adoro!! Curiosando su instagram mi sono imbattuta nel suo profilo e quei quadretti pieni di tanti traguardi raggiunti mi hanno conquistata; tanto che appena fatta la visita dalla pediatra le ho inviato tutto preciso preciso (denti compresi, che nel frattempo da 8 sono diventati 11.. tre premolari in un colpo solo, aiuto!)

In cucina invece ho allestito il tavolo con tutta la stoviglie (di carta) in tinta, i calici per il vino e i dolci! Mia mamma si è occupata dei biscotti mentre per la torta mi sono affidata a Giulia de La Bottega dei Dolci.

Semplice spatolata, con pan di Spagna, crema chantilly al cioccolato e lamponi.. Buonissima!

Il cake topper è sempre di Alessandra, Arriva la cicogna.

Non potevano mancare i marshmellows ovviamente, per loro ho utilizzato il bellissimo vaso in vetro di Pastiglie Leone. Quando ho ordinato sul loro shop on line le caramelle da utilizzare come confetti per il battesimo di Olivia, mi sono arrivate in questa meravigliosa confezione che io ho riutilizzato più volte con macedonia e bevande.

Mi è piaciuto un sacco vestirmi come lei! Ho utilizzato la gonna indossata dalle damigelle al mio matrimonio (presa da Zoe Mariage , come l’abito da sposa) abbinata ad un maglioncino semplicissimo!

– Se volete vedere qualche foto del mio gran giorno, cliccate QUI –

Che dire, abbiamo passato proprio un bel pomeriggio in famiglia! Olivia era stravolta da tante attenzioni, coccole e regali ricevuti, tanto che si è addormentata senza nemmeno bere il bibe della nanna (alle 23 però si è ricordata di tale mancanza 😉 ). E lo stesso io, tra riordinare e lavare tutto il tempo è volato, ma la soddisfazione di essere stati tutti assieme in una festa ben riuscita è tanta!

A presto con un nuovo post, li si parlerà di cose più serie ❤



7 pensieri riguardo “IL PRIMO COMPLEANNO DI OLIVIA

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...